Residenziale #42
Vasto / 2021

Questo intervento ha riguardato la ristrutturazione di un appartamento in centro a Vasto in cui sono stati completamente ridefiniti gli spazi, gli arredi e gli impianti.
Funzionalità e ridefinizione degli spazi sono state le motivazioni alla base di questo intervento di ristrutturazione di un appartamento in centro a Vasto in cui si è lavorato anche su arredi e impianti.
Dalle esigenze espresse dalla committenza è apparso subito chiaro che era necessario dare nuovo assetto funzionale agli ambienti della zona giorno con la creazione di uno studio, di un piccolo bagno ospiti e di un guardaroba e soprattutto spostare la cucina che adesso si affaccia sull’ampio terrazzo, beneficiando di una grande luminosità e di uno spazio complementare utilissimo in estate.
Il nostro progetto ha definito un ambiente unico che comprende cucina, zona pranzo e soggiorno, valorizzando la cucina con un camino ed un’ampia porta scorrevole semitrasparente, che preserva la luminosità e la continuità spaziale dell’ambiente unico e ne permette la separazione quando necessario.
La ricerca di funzionalità ha guidato il nostro intervento anche nella zona notte dove abbiamo ottimizzato gli spazi, ricavato una lavanderia e ripensato completamente il bagno padronale, dove si è sostituita la vasca con un’ampia doccia a filo pavimento.

CREDITS
Progettazione: Studio Gesto
Servizi forniti: Ridefinizione degli spazi / arredamento
Anno: 2021
Luogo: Vasto
Superficie: 110 mq
Mobili: D’Amico arredamenti, Casoli
Finiture per interni ed arredo bagno: Mario Marmi, Vasto
Fotografie: ©Studio Gesto