Residence Alpaluba
Vasto / 2017

Alpaluba è un residence sul mare composto da 8 appartamenti. L’intervento di riammodernamento, pensato dallo studio Gesto, riguarda 2 degli otto appartamenti ed è stato sviluppato secondo le esigenze delle clienti che richiedevano un intervento poco dispendioso nei costi e realizzabile in tempi brevi.
Nel progetto finale di entrambi gli appartamenti, lo studio ha preferito mantenere le partizioni interne, usare lo stesso pavimento in gres porcellanato grigio, ma sono state sostituite le porte ed i blocchi cucina.
I due progetti sono stati differenziati e caratterizzati con la scelta dei colori, il tortora in un appartamento e il salvia nell’altro, e con differenti carte da parati.
Il progetto di arredo dello spazio particolarmente contenuto è stato definito dall’uso di elementi essenziali nelle linee. Ad esempio per alleggerire gli spazi si sono preferiti moduli leggeri dalla struttura aperta ad armadi chiusi nelle camere da letto e mobili sospesi nella zona giorno. Attenzione particolare è stata prestata all’illuminazione con la creazione di controsoffitti in cartongesso.

CREDITS
Progettazione: Studio Gesto
Servizi forniti: progetto d’interni / arredamento
Anno: 2017
Luogo: Vasto Marina
Superficie: 30mq + 40mq
Falegnameria: Stil legno di Maurizio Lanfranco
Mobili e carte da parati: D’Amico arredamenti, Casoli
Fotografie: ©Studio Gesto